Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version
Massimo Anfossi

Massimo Anfossi

Diplomatosi al Conservatorio di Musica 'N. Paganini' di Genova a pieni voti, si dedica all'attività concertistica, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche. Tra le produzioni discografiche, spiccano l’opera per pianoforte di Bruno Bettinelli, le Sonate per pianoforte e violino di Muzio Clementi, l'edizione completa della musica da camera di Francesco Cilea e le opere rare per pianoforte di Ludwig van Beethoven. Nella Beethoven Haus di Bonn ha eseguito per la prima volta al mondo la 'Fantasia Biamonti' 213 di Ludwig van Beethoven sul prestigioso fortepiano Conrad Graf appartenuto al compositore tedesco.

URL Sito: http://www.massimoanfossi.net/ E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il M° Massimo Anfossi, pianista e appassionato studioso, ci conduce alla scoperta di pregevoli pagine di musica da camera pressoché dimenticate, composte dal compositore italiano Francesco Cilea.

 

Il pianista Massimo Anfossi illustra l'evoluzione dell'arte e dello stile pianistico del compositore italiano Bruno Bettinelli. Ascolta in podcast!

 

Il pianista Massimo Anfossi racconta il ritrovamento e la registrazione in Super Audio CD di un ampio frammento della Fantasia per pianoforte in re Maggiore di Ludwig Van Beethoven. Ascolta il podcast!

 
 
 
Sei in:Home»Podcast»Venice Classic Radio Italia | Massimo Anfossi
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

La musica è l'arte di pensare con i suoni
Jules Combarieu

AMICI di Venice Classic R.

E' la cosa più bella che ci abbia dato internet. Ottima musica e alta qualità. Grazie
Alessandro N.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart