Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Venice Classic BLOG

Michel Tabachnik dirige l'Orchestra del Teatro La Fenice, proponendo musiche di Bach, Beethoven e il Preludio orchestrale dalla sua opera "La légende de Haïsh".

I componenti del Classico Terzetto Italiano introducono ed eseguono musiche di Rossini, Carulli e Kreutzer.

L'Orchestra di Padova e del Veneto propone il Concerto di Pasqua con lo "Stabat Mater" di Pergolesi all'Abbazia di Praglia (Pd).

Considerato per eccellenza il biografo di Gustav Mahler, Henry-Louis de La Grange dedica un nuovo libro al compositore che in vita fu tanto amato dal pubblico quanto odiato dalla critica.

Uno stesso tema: la notte, la medesima tonalità e un unico grande interprete: Takahiro Yoshikawa al centro dell'ultima produzione Limen con musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Ravel.

Antonio Stradivari è universalmente considerato il più grande liutaio di tutti i tempi. I suoi strumenti, sopravvissuti fino ai giorni nostri sono circa seicento, tra violini, viole e violoncelli. La maggior parte di essi sono tuttora suonati, ricercati e considerati come il "non plus ultra" dai più famosi ed acclamati solisti, nonché da collezionisti e perfino da gallerie e musei d'arte. 

Il Quartetto Anthos festeggia i primi dieci anni di attività al Teatro Filarmonico di Verona con un concerto che prevede la partecipazione straordinaria del violinista Alessandro Simoncini. In programma musiche di Schumann e Šostakovič.

Marina Bonetti all'arpa doppia e Diego Cantalupi al chitarrone, entrambi con strumenti originali, rievocano la musica del '600 interpretando alcune composizioni di Claudio Monteverdi e dei suoi contemporanei.

Un cofanetto della Limen Music (CD + DVD video) propone l'integrale degli Studi per pianoforte di Johann Friedrich Franz Burgmüller interpretati dalla pianista giapponese Aki Kuroda.

Pagina 7 di 8

 
 
Sei in:Home»Blog»Venice Classic Radio Italia | Venice Classic BLOG
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

L'opera è quando qualcuno viene accoltellato alla schiena e invece di sanguinare, canta Ed Gardner

AMICI di Venice Classic R.

Daily listener from Los Angeles :) Thank you for the many, many hours of beautiful music!
Alexander R.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart