Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Omaggio a Schumann di Claudio Abbado

Il grande direttore d'orchestra Abbado torna nell'amata Ferrara a dirigere l'Orchestra Mozart e il pianista Radu Lupu in un concerto dedicato a Robert Schumann.

Sarà una serata magica quella di martedì 23 novembre 2010 al Teatro di Ferrara. Claudio Abbado torna insieme all'Orchestra Mozart, di cui è fondatore, nella città a lui cara a rafforzare il legame che da sempre Abbado ha dimostrato per la città emiliana e con l'Associazione Ferrara Musica, di cui è presidente onorario. Al concerto parteciperà il grande pianista Radu Lupu.

Radu Lupu

Il concerto sarà dedicato a Robert Schumann, celebrato quest'anno per il bicentenario della sua nascita. Abbado dirigerà, quindi, la sua orchestra e il pianista Radu secondo questo programma:

-"Genoveva", ouverture op. 81;
- 
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 54
;
- Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 97 "Renana"

Radu Lupu  iniziò a suonare il pianoforte all'età di 6 anni con Lia Busuioceanu. Numerosi i premi che Lupu ha vinto nella sua carriera: il Premio Van Cliburn  nel 1966, il Premio Enescu e il concorso di Leeds nel 1969 e il Premio Abbiati dell’Associazione dei Critici Italiani nel 1989.

Numerose le esibizioni con le più importanti orchestre del mondo e nei principali festival musicaliarriera: il Premio Van Cliburn  nel 1966, il Premio Enescu e il concorso di Leeds nel 1969 e il Premio Abbiati dell’Associazione dei Critici Italiani nel 1989.

 

Altro in questa categoria: Next »

Aggiungi un commento


 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Musica & Concerti»Omaggio a Schumann di Claudio Abbado
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili

Johann Wolfgang Von Goethe

AMICI di Venice Classic R.

Outstanding playlist, outstanding audio quality! What more could you ask for. Well done!!
Alan P.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart