Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

La musica si racconta a Vicenza

Quattro incontri di parole e musica nella sala del Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza per raccontare i grandi compositori Bach, Liszt, Arvo Pärt e Rossini. L'iniziativa è proposta dalle Settimane Musicali al Teatro Olimpico in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza.

L’Associazione delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico da sempre cerca di integrare la formula del concerto con altre iniziative per avvicinare il pubblico al mondo della musica classica. E anche il ciclo di quattro incontri "Raccontare la musica" va in questa direzione. In queste serate intellettuali, politici, imprenditori e personaggi dello spettacolo si ritrovano a parlare di musica. Accanto al racconto fatto di parole ci sarà spazio per l'ascolto della musica dal vivo. 

Questo il calendario delle quattre serate in programma al Teatro Comunale di Vicenza, con inizio alle 20.45.

Mercoledì 9 marzo 2011 
Bach e la musica immaginata
L’onorevole Luciano Violante e la violinista Sonig Tchakerian sono gli ospiti della prima serata di “Raccontare la musica”, il ciclo di incontri che porta sul palco del Ridotto serate di parole e musica. 


Giovedì 24 marzo 2011 
Liszt, quando il pianforte era com il personal computer
Ospiti della seconda serat sono l’ingegner Paolo Fazioli, celebre al mondo per i suoi pianoforti, e il Maestro Giovanni Battista Rigon, pianista e direttore d’orchestra. Al piano Leonora Armellini.


Mercoledì 13 aprile 2011 
Arvo Pärt: poche note, quasi nulla
Flavio Albanese, affermato architetto, e la violinista Sonig Tchakerian parlano di musica contemporanea, con la partecipazione al pianoforte di Stefania Redaelli.


Venerdì 29 aprile 2011 
Rossini e la gioia di vivere
All'appuntamento di chiusura saranno presenti il regista e conduttore televisivo Michele Mirabella, il Maestro Giovanni Battista Rigon e il basso Lorenzo Regazzo.



Per altri approfondimenti e per l'acquisto dei biglietti consultate il sito del Teatro Comunale di Vicenza.

 

Altro in questa categoria: « Prev

Aggiungi un commento


 
 
Sei in:Home»BLOG»Appuntamenti»Teatro»La musica si racconta a Vicenza
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

La musica è una rivelazione più alta della filosofia
Ludwig Van Beethoven

AMICI di Venice Classic R.

Today the musica has been wonderful. Thank you......muchas gracias...
Wendy H.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart