Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Doppio appuntamento a Bologna con Erica Piccotti e l'Orchestra Senzaspine

L'Associazione Musica con le Ali propone un doppio appuntamento a Bologna con la violoncellista Erica Piccotti e l'Orchestra Senzaspine diretta dal M° Matteo Parmeggiani. In entrambe le serate sarà eseguita musica di Haydn, Britten e Tchaikovsky.

Erica Piccotti sta completando una solida formazione nelle migliori istituzioni musicali in Italia e all’estero; da ottobre entrerà a far parte della prestigiosa Accademia Kronberg in Germania. La giovane interprete, già insignita nel 2013 dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica 'per gli eccezionali risultati in campo musicale ottenuti in giovanissima età', si esibirà nella stagione 2017/2018 del Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso e di Musikàmera al Teatro La Fenice di Venezia.

L’Orchestra Senzaspine è un’associazione che conta quasi 200 musicisti under 35 che collaborano per portare avanti la missione di riconsegnare la musica classica all’amore del grande pubblico e di offrire ai giovani orchestrali la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico più impegnativo e affascinante. L’Orchestra è nata nel 2013 da un’idea di due amici: i giovani direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, attualmente presidente e vicepresidente dell’associazione.

L'Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a 'spiccare il volo' - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione solo a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

Locandina


Musica di: F.J. Haydn, B. Britten e P.I. Tchaikovsky
Interpreti: Erica Piccotti, violoncello - Orchestra Senzaspine - Matteo Parmeggiani, direttore

Quando: Martedì 30 Gennaio, ore 20:30
Dove: Bologna, Conservatorio Giovanni Battista Martini, Piazza Rossini 2Mappa

Quando: Mercoledì 31 Gennaio, ore 19:30
Dove: Bologna, Mercato Sonato, Via Giuseppe Tartini 3Mappa

Informazioni: tel: 02.38036603 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi un commento


 
 
Sei in:Home»PAGINE»Associazione Musica con le Ali»Doppio appuntamento a Bologna con Erica Piccotti e l'Orchestra Senzaspine
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Mozart è il raggio del sole
Antonin Dvorak

AMICI di Venice Classic R.

Wunderbare klassische Musik ! Wunderbare Werke... Vielen Dank!!!
Magdalena G.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart