A Palazzo Strozzi a Firenze risuona la musica dei giovani talenti

Il 21 giugno 2017 si terrà a Firenze il primo concerto della rassegna musicale Giovani musicisti a Palazzo Strozzi organizzato dall’Associazione Culturale Musica con le Ali. L’iniziativa si compone di quattro concerti organizzati nei mesi di giugno e luglio nella storica cornice di Palazzo Strozzi, fulcro della vivace vita culturale fiorentina e sede di diverse mostre, concerti ed eventi internazionali. La Rassegna vedrà esibirsi alcuni giovani musicisti di grande talento, selezionati nelle migliori istituzioni musicali italiane, offrendo un viaggio nella storia della musica classica attraverso diversi secoli e stili. Giovani musicisti che interpretano le opere di grandi compositori del passato, dal periodo barocco come Geminiani, Bach e Corelli, a quelli dell'epoca romantica come Beethoven, Brahms, Schumann e Rachmaninov.

Locandina


Mercoledì 21 giugno, ore 21.00
Duo Sarti (Roberto Noferini, violino - Chiara Cattani, clavicembalo)
Musica di: Arcangelo Corelli, Giovanni Battista Somis, Johann Sebastian Bach, Tomaso Antonio Vitali, Giuseppe Sarti, Nicolò Paganini

Mercoledì 28 giugno, ore 21.00
Fabiola Tedesco, violino - Beniamino Iozzelli, pianoforte
Musica di: Olivier Messiaen, Robert Schumann, Eugène Ysaÿe

Mercoledì 5 luglio, ore 21.00
Margherita Santi, pianoforte
Musica di: Ludwig Van Beethoven, Claude Debussy, Sergej Rachmaninov, Francis Poulenc, Maurice Ravel

Mercoledì 13 luglio, ore 21.00
Erica Piccotti, violoncello - Monica Cattarossi, pianoforte
Musica di: Robert Schumann, Johannes Brahms, Igor Stravinsky

Dove: Firenze, Palazzo Strozzi, Piazza degli Strozzi Mappa
Informazioni: tel: 02.38036605 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.