Sony Classical Talent Scout

Durante i giorni 10, 11 e 12 luglio 2015 verrà allestito presso il Teatro di Madesimo lo studio di registrazione mobile di Swing che si avvale delle più moderne tecnologie per la registrazione della musica classica. I fonici presenti si occuperanno della disposizione ottimale dei microfoni in base alla formazione strumentale di ogni gruppo partecipante.
Ogni partecipante ha a disposizione una sessione di 30 minuti per registrare un brano della durata di massimo 10 minuti. Le sessioni vanno dalle 9.00 alle 20.00.
In teatro è presente un pianoforte gran coda a disposizione dei partecipanti, ma non è prevista la presenza di un pianista accompagnatore, in quanto verrà valutata la prestazione complessiva dell’ensemble. Non vi è limite al repertorio che può essere presentato, ma è consigliato il repertorio non coperto dal diritto d’autore. A tutti i partecipanti verrà inviato via mail, previa richiesta, il master della registrazione una volta terminata la competizione. 

La giuria, composta da Luca Ciammarughi (Radio Classica, presidente della giuria), Mario Marcarini (Label Manager Sony Classical Italia), Ernesto Casareto (Project Manager Circuito Musica), Federica Fontana (Responsabile sponsor e partner Circuito Musica), e Luca Di Giulio (Artist's Manager), decreterà il vincitore del Talent Scout al quale verranno offerti:
• un concerto all’interno del Madesimo Music Festival in data 24 luglio
• un soggiorno omaggio presso il comune di Madesimo per il weekend del 25 e 26 luglio
• 50 cd messi a disposizione da Sony Classical Italia