Venice Classic Radio sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the english version

Il Quartetto Anthos interpreta Schumann

Il 1842 fu l'anno della svolta cameristica di Robert Schumann; in questo periodo felice della sua vita, avendo da poco sposato la moglie Clara, egli scrisse tre quartetti per archi Op.41, il quintetto per pianoforte Op.44 e il quartetto Op.47, sempre per pianoforte, che fu completato in poche settimane. Dato l'amore di Schumann per il pianoforte, queste ultime divennero le sue due più celebri composizioni da camera, di cui il quartetto in programma è l'opera più intima e delicata.

Il Quartetto Anthos nasce dal desiderio di quattro giovani amici di suonare insieme esplorando una formazione rara ed eccezionale della musica classica: il quartetto con pianoforte, che offre un repertorio vasto dalla scrittura quasi sinfonica. Il gruppo intende promuovere non solo la conoscenza dei capolavori che la civiltà viennese ha lasciato in questo ambito musicale, ma anche ampliare il repertorio con opere inedite o pressoché ineseguite. L'ensemble è formato da Agnese Tasso (violino), Jessica Orlandi (viola), Silvia Dal Paos (violoncello) e da Francesco Spazian (pianoforte).

In onda su Venice Classic Radio

R. Schumann (1810-1856)
Quartetto per pianoforte in mi bemolle Maggiore Op.47
Venerdì 26 ottobre 2012 - Ore 21:00

Aggiungi un commento


 
 
Sei in:Home»Prossimamente»Il Quartetto Anthos interpreta Schumann
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Mozart è il raggio del sole
Antonin Dvorak

AMICI di Venice Classic R.

Wunderbare klassische Musik ! Wunderbare Werke... Vielen Dank!!!
Magdalena G.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart