• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Come ascoltare Venice Classic Radio

E-mail Stampa PDF

Venice Classic Radio è una webradio, pertanto si può ascoltare in ogni luogo, ove sia presente una connessione internet tradizionale o wireless.
Ecco tutte le modalità per ascoltare Venice Classic Radio (per avviare la ricezione, cliccare sulle rispettive icone a fianco):


  Venice Classic Player
Il player sviluppato da Venice Classic Radio permette l'ascolto della radio con tutte le informazioni sulla musica trasmessa (Compositore, Titolo, Interprete, Cd, Editore e Copertina) e consente l'accesso diretto alle pagine di Amazon per acquistare il cd. E' presente anche un link per accedere ai siti web degli interpreti. Compatibile con Windows, Mac e Linux (purché sia installato Adobe Flash).

  Player tradizionali
  L'ascolto di Venice Classic Radio è possibile anche utilizzando i player tradizionali. Ecco una lista dei più comuni, che si possono attivare cliccando sulla rispettiva icona a sinistra:
iTunes è il famoso programma per l'acquisizione e l'ascolto della musica sviluppato da Apple. E' disponibile per Windows e Mac.
Winamp è uno dei player più diffusi. Esiste nella versione per Windows, Mac (si chiama MacAmp) e Linux (denominata XMMS).
Mediaplayer è il player predefinito dei sistemi Windows.
Real Player è stato uno dei primi player multimediali. E' disponibile per Windows, Mac e Linux. 
VideoLan (VLC) è noto per la sua capacità di leggere praticamente ogni formato. E' disponibile per Windows, Mac e Linux. 

  Dispositivi mobili
Venice Classic Radio non dispone ancora di un'applicazione dedicata ai dispositivi mobili. Vi consigliamo, perciò, di utilizzare una delle seguenti applicazioni, disponibili gratuitamente nei rispettivi App Store:

  iPhone, iPad, Android, Windows Mobile, Blackberry, Palm, Samsung Bada
TuneIn è un'applicazione molto valida per l'ascolto di un numero elevatissimo di webradio da tutto il mondo. Dopo averla scaricata e installata sul proprio dispositivo, avviarla e selezionare l'icona a forma di lente in alto a destra; inserire nella casella di ricerca il nome 'Venice Classic Radio' e, successivamente, selezionare la finestra con il logo e il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando l'icona a forma di cuore, Venice Classic Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell'applicazione nella sezione 'Miei preferiti'.

  Android
Xiialive è un'ottima applicazione basata sulla lista delle radio di Shoutcast, particolarmente consigliata per l'ascolto in movimento. Dopo averla scaricata e installata sul dispositivo Android, avviarla e selezionare 'Ricerca'; inserire il nome 'Venice Classic Radio' e, successivamente, selezionare la finestra con il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando il simbolo '+' che compare in basso a sinistra, Venice Classic Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell'applicazione nella sezione 'Preferiti'.
Per l'ascolto di Venice Classic Radio in movimento, consigliamo di utilizzare la versione a pagamento perché è in grado di ricollegarsi automaticamente allo streaming dopo una caduta di linea senza bloccarsi (la versione gratuita effettua cinque tentativi e poi si ferma).

  Nokia Symbian
Il sistema operativo Nokia Symbian integra un lettore Real Player, che si avvia cliccando sull'icona qui a fianco.
Nei sistemi più recenti Nokia ha messo a disposizione un'applicazione dedicata alle Internet Radio...

 

 
 
Sei in:Home»VCR | Venice Classic Radio Italia | Come ascoltare Venice Classic Radio
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

La musica è l'arte di pensare con i suoni
Jules Combarieu

AMICI di Venice Classic R.

E' la cosa più bella che ci abbia dato internet. Ottima musica e alta qualità. Grazie
Alessandro N.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart