• VCR Auditorium

  • VCR Live

VCR | Auditorium sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version
VCR | Live sta trasmettendo: {Programma}
{NP/Info/Artista}
{NP/Info/Titolo}
{NP/Info/Interpreti}
Premi il pulsante per ascoltare Venice Classic Radio Premi il pulsante per conoscere le ultime 5 tracce trasmesse Premi il pulsante per vedere i programmi di Venice Classic Radio Premi il pulsante se hai bisogno di aiuto Go to the English version

Come ascoltare Venice Classic Radio

E-mail Stampa PDF

Venice Classic Radio è una webradio, pertanto si può ascoltare in ogni luogo, ove sia presente una connessione internet tradizionale o wireless.
Ecco tutte le modalità per ascoltare Venice Classic Radio (per avviare la ricezione, cliccare sulle rispettive icone a fianco):


  Venice Classic Player
Il player sviluppato da Venice Classic Radio permette l'ascolto della radio con tutte le informazioni sulla musica trasmessa (Compositore, Titolo, Interprete, Cd, Editore e Copertina) e consente l'accesso diretto alle pagine di Amazon per acquistare il cd. E' presente anche un link per accedere ai siti web degli interpreti. Compatibile con Windows, Mac e Linux (purché sia installato Adobe Flash).

  Player tradizionali
  L'ascolto di Venice Classic Radio è possibile anche utilizzando i player tradizionali. Ecco una lista dei più comuni, che si possono attivare cliccando sulla rispettiva icona a sinistra:
iTunes è il famoso programma per l'acquisizione e l'ascolto della musica sviluppato da Apple. E' disponibile per Windows e Mac.
Winamp è uno dei player più diffusi. Esiste nella versione per Windows, Mac (si chiama MacAmp) e Linux (denominata XMMS).
Mediaplayer è il player predefinito dei sistemi Windows.
Real Player è stato uno dei primi player multimediali. E' disponibile per Windows, Mac e Linux. 
VideoLan (VLC) è noto per la sua capacità di leggere praticamente ogni formato. E' disponibile per Windows, Mac e Linux. 

  Dispositivi mobili
Venice Classic Radio non dispone ancora di un'applicazione dedicata ai dispositivi mobili. Vi consigliamo, perciò, di utilizzare una delle seguenti applicazioni, disponibili gratuitamente nei rispettivi App Store:

  iPhone, iPad, Android, Windows Mobile, Blackberry, Palm, Samsung Bada
TuneIn è un'applicazione molto valida per l'ascolto di un numero elevatissimo di webradio da tutto il mondo. Dopo averla scaricata e installata sul proprio dispositivo, avviarla e selezionare l'icona a forma di lente in alto a destra; inserire nella casella di ricerca il nome 'Venice Classic Radio' e, successivamente, selezionare la finestra con il logo e il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando l'icona a forma di cuore, Venice Classic Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell'applicazione nella sezione 'Miei preferiti'.

  Android
Xiialive è un'ottima applicazione basata sulla lista delle radio di Shoutcast, particolarmente consigliata per l'ascolto in movimento. Dopo averla scaricata e installata sul dispositivo Android, avviarla e selezionare 'Ricerca'; inserire il nome 'Venice Classic Radio' e, successivamente, selezionare la finestra con il nome della radio che compare come risultato della ricerca. La ricezione ha inizio! Selezionando il simbolo '+' che compare in basso a sinistra, Venice Classic Radio sarà sempre disponibile ad ogni apertura dell'applicazione nella sezione 'Preferiti'.
Per l'ascolto di Venice Classic Radio in movimento, consigliamo di utilizzare la versione a pagamento perché è in grado di ricollegarsi automaticamente allo streaming dopo una caduta di linea senza bloccarsi (la versione gratuita effettua cinque tentativi e poi si ferma).

  Nokia Symbian
Il sistema operativo Nokia Symbian integra un lettore Real Player, che si avvia cliccando sull'icona qui a fianco.
Nei sistemi più recenti Nokia ha messo a disposizione un'applicazione dedicata alle Internet Radio...

 

 
 
Sei in:Home»VCR | Venice Classic Radio Italia | Come ascoltare Venice Classic Radio
 
 

Bollino VERDE

Venice Classic Radio garantisce che i contenuti dei programmi e del portale web siano adatti ad un pubblico di tutte le età.

Hanno DETTO...

Le persone stanno diventando sorde perché la musica viene suonata più forte e sempre più forte, ma poiché stanno diventando sordi, la musica deve essere suonata ancora più forte Milan Kundera

AMICI di Venice Classic R.

Qualité, pas de bavardage, beaucoup de musique de chambre, SUPERBE! MERCI!
Michel C.

Donazioni

Un tuo contributo può essere prezioso per Venice Classic Radio! Se desideri effettuare una donazione, clicca qui! Grazie! heart